Randagi e colonie feline

Seminario formativo il 6 aprile 2019 presso il Gattile Fusi di Lissone (MB)

Cosa dicono le leggi che tutelano i gatti e le colonie feline? Come segnalare una colonia? Quali sono i diritti e doveri del tutor di colonia se questa è posta in condominio? Come sono regolamentate le telecamere per la legge sulla privacy? Come denunciare eventuali illeciti?

E ancora: Tutti i gatti socievoli sono adottabili? Cosa valutare per una buona adozione?

Sabato 6 aprile 2019 l’ Avvocato Claudia Taccani, responsabile formazione legale dell’Associazione Animal Law Italia e Ilaria Mariani, Consulente della Relazione Felina
risponderanno a queste e a tante altre domande in un incontro in cui si parlerà di randagismo e colonie feline, con particolare attenzione alle leggi che le regolano e le tutelano.

Si parlerà anche di telecamere e legge sulla privacy, di come denunciare eventuali illeciti ai danni della colonia, e di quali sono i doveri e i diritti di chi gestisce una colonia in condominio.

Inoltre verranno approfondite alcune tematiche relative ai comportamenti dei membri della colonia e su come gestire adozioni di successo, valutando elementi quali le caratteristiche del singolo soggetto, la sua storia, le sue attitudini (cioè come esprime le sue motivazioni di specie) e quale contesto di vita può essere il più adatto per soddisfarle.

L’incontro sulle colonie feline si terrà dalle 14.30 alle 18.00 presso l’aula didattica del Gattile Fusi di Lissone (MB) in via della Industrie 70 e per tutti i presenti ci sarà un piacevole coffee break.

Al termine del seminario ci sarà un momento per discutere domande e curiosità.
Chi avesse particolari questioni da sottoporre può mandare anticipatamente ai relatori le proprie domande all’indirizzo info@animal-law.it e ilariamariani.crf@gmail.com

Il seminario sulle colonie feline è rivolto a tutor di colonia, volontari e a tutti gli amanti dei gatti.

Viene chiesto agli interessati di inviare la conferma della partecipazione al n.328/4524842 (anche via Whatsapp) entro il 4 aprile.

Per maggior informazioni potete consultare qui l’evento Facebook:

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close