Vacanze e animali: il 12 ottobre appuntamento a Lissone (MB)

Il segreto per godersi delle vacanze tranquille e serene? Organizzarsi per tempo, soprattutto quando si hanno degli animali.

Spesso, infatti, spostarsi con il proprio quattrozampe al seguito può essere più difficoltoso di quanto si pensi, soprattutto se si viaggia all’estero.

Ma anche lasciarlo a casa richiede un’attenta riflessione: meglio affidarlo a un petsitter o cercare una pensione?

L’offerta di ospitalità sta crescendo, ma non sempre le proposte del mercato sono valide.

Inoltre, un cane ha esigenze totalmente diverse da un gatto. E soprattutto, ciò che a noi potrebbe sembrare un posto bellissimo, potrebbe non rispondere davvero alle loro necessità.

E allora come orientarsi per fare la scelta giusta?

“VIAGGI, VACANZE, PETSITTER E PENSIONI”: APPUNTAMENTO IL 12 OTTOBRE

Sabato 12 ottobre 2019, Ilaria Mariani, Consulente della Relazione Felina, Federica Villa, Educatore Cinofilo e titolare dell’Asilo Dog is Good di Seregno (MB) e Claudia Taccani, responsabile formazione legale dell’associazione Anima Law, spiegheranno come organizzare al meglio le vacanze se proprietari di un cane e/o di un gatto.

Verranno illustrati in quali casi è meglio optare per un pet sitter, una pensione casalinga o una pensione tradizionale. Si parlerà di quali sono le competenze che deve dimostrare la persona che si prenderà cura dell’animale e dei diritti che possiamo esercitare. Inoltre verrà approfondito come organizzare un viaggio con animali al seguito, sia dal punto di vista comportamentale (gestire l’animale sul mezzo di trasporto) che legale (in treno, aereo, nave, e autoveicolo ecc.), quali caratteristiche deve avere l’alloggio che andremo a scegliere e come procedere con la prenotazione di un albergo, di un B&B o di una casa in affitto. Infine, si spiegherà dove è possibile entrare con il pet e quando sono necessari guinzaglio e museruola.

Al termine del seminario ci sarà un momento per discutere domande e curiosità.
Chi avesse particolari questioni da sottoporre può mandare anticipatamente ai relatori le proprie domande agli indirizzi ilariamariani.crf@gmail.com, info.dogisgood@gmail.com e info@animal-law.it, a cui risponderanno nello spazio conclusivo dell’evento.

L’incontro si terrà dalle 14.30 alle 18.30 presso l’aula didattica del Canile Gattile Fusi di Lissone (MB) in via della Industrie 70 e per tutti i presenti ci sarà un piacevole coffee break.

La partecipazione al seminario ha un costo di 25 euro: chi fosse interessato, è pregato di inviare la conferma della partecipazione al n.328/4524842 (anche via Whatsapp).

Per maggior informazioni potete consultare qui l’evento Facebook.

Seminario viaggi e vacanze
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close