“Come giocare col gatto?”: appuntamento il 23 febbraio a Rho

Domenica 23 febbraio presso lo Spazio Mast di via San Martino 22 a Rho (MI) parleremo della corretta gestione del gioco con il nostro gatto nel seminario “Come giocare col gatto?”.

Durante l’incontro, che si terrà dalle 15.00 alle 18.30, scopriremo che i gatti non giocano solo per allenare le loro abilità di cacciatori. I gatti giocano proprio per il piacere di farlo: l’attività ludica, infatti, stimola la fantasia, diverte, rilassa, aumenta la capacità di concentrazione, fa acquisire nuove competenze e consente di vivere emozioni positive.

Nel seminario impareremo quali giochi proporre ai nostri mici, come strutturare adeguatamente una sessione ludica per migliorare la relazione con il nostro gatto, e come costruire dei giochi di problem solving “fai da te” per intrattenerlo.

Non solo, parleremo anche di quali giochi sono assolutamente vietati perché non adeguati o pericolosi per la loro salute, e del perché molti felini hanno l’abitudine di svegliare il proprietario in piena notte per giocare.

Infine, approfondiremo il problema della “depressione”, una condizione sempre più comune in molti gatti.

Per la partecipazione al seminario viene richiesta un’offerta che sarà devoluta per le spese mediche e le necessità dei mici gestiti dall’associazione Dimensione Animale di Rho.

Chi fosse interessato può inviare la conferma della partecipazione al 328 4524842 o al 380 7319657 (anche via Whatsapp) entro il 13 febbraio.

Per maggior informazioni potete consultare qui l’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/207478843746999/

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close